triathlon

Di nuovo in lizza sulle strade e... nelle acque di Locarno

Torna il classico appuntamento sulle rive (e dentro) del Verbano. Arricchito quest'anno dai Campionati svizzeri di duathlon

Si comincia così (Ti-Press)
2 settembre 2021
|

Gli amanti del triathlon potranno nuovamente mettersi alla prova sulle rive del Lago Maggiore: il Triathlon Locarno è tornato. La manifestazione è in calendario per questo weekend, e propone un programma completo e arricchito dai Campionati svizzeri di duathlon sulla Media Distanza. Le gare a Locarno sono totalmente integrate con SwissTriathlon e gli organizzatori hanno ricevuto il riconoscimento ‘Gold Event’ dalla federazione per la qualità espressa.

Non ricadendo nella definizione di ‘grande evento’, non vigerà l’obbligo di presentare un certificato Covid. La sicurezza degli atleti resta comunque sempre al primo posto, e il Piano di protezione prevede la messa a disposizione di tutti i dispositivi previsti dall’ordinanza attualmente in vigore e la presenza di professionisti per alzare il livello di igiene.

L’appuntamento è irrinunciabile sia per triatleti affermati che per tutti gli interessati all’incredibile mondo delle discipline multisport: a Locarno una possibilità c’è per tutti. Le gare infatti sono pensate per ogni tipo di sportivo. La giornata di sabato è dedicata principalmente ai più giovani (già a partire dai 3 anni) e ai popolari con il Mini-Tri previsto per la sera. La domenica è invece dedicata alle distanze più impegnative, con la presenza di atleti di livello internazionale. Conformemente al proprio livello quindi, tutti possono trovare la propria competizione.

Un villaggio ben fornito farà da cornice all’evento. L’invito è dunque quello di riservare la data in agenda e iscriversi il prima possibile. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.3locarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE