Atletica

100 metri uomini da brividi al Galà dei Castelli

Martedì 14 settembre presenti al Comunale due protagonisti assoluti dell’attuale sprint mondiale: Fred Kerley (argento a Tokyo nei 100) e André De Grasse (bronzo)

2 settembre 2021
|

Al Galà dei Castelli di Bellinzona saranno presenti ben due medagliati dei Giochi Olimpici di Tokyo e protagonisti assoluti dell’attuale sprint mondiale. Saranno infatti presenti lo statunitense Fred Kerley, argento in Giappone e bronzo iridato sui 400 metri a Doha nel 2019, e il canadese André De Grasse, lo sprinter più medagliato a Tokyo con il bronzo nella 4x100 e nei 100 metri e soprattutto campione olimpico nei 200m, suo primo titolo in una carriera che lo ha visto mettere in bacheca un argento e altri tre bronzi a cinque cerchi e altre due medaglie ai Mondiali del 2019.

Con dei personali rispettivamente di 9"84 e 9"89 i due ventiseienni nordamericani potranno mettere in pericolo il record dello stadio del giamaicano Asafa Powell che aveva corso in 9"87 nel 2015. Oltre alla presenza di questi due fenomeni, è un onore per il comitato del Galà dei Castelli poter annunciare che l'americano Justin Gatlin, vicecampione del mondo in carica e vincitore di due titoli iridati e uno olimpico sui 100m, che vanta un personale di 9"74, in assoluto uno dei più grandi sprinter di tutti i tempi, ha scelto l’appuntamento del 14 settembre e il calore del pubblico del Comunale di Bellinzona per la sua ultima gara in carriera.

Ci sarà anche Michael Rodgers

Confermata la presenza al Galà dei Castelli di un altro beniamino del pubblico, l’americano Michael Rodgers tre volte vincitore del Galà e compagno di Gatlin nella staffetta campione del mondo a Doha nel 2019, capace di correre in 9"85. A difendere i colori rossocrociati ci sarà il grigionese William Reais: il ventiduenne a Tokyo ha raggiunto al finale dei 200, disciplina di cui è stato il terzo miglior europeo, mostrando un grandissimo potenziale anche nelle altre gare disputate in stagione. Allo stadio sarà di nuovo presente il villaggio gara da sempre molto apprezzato dal pubblico.

La prevendita, a prezzi scontati, dei biglietti del Galà dei Castelli è già aperta sul sito biglietteria.ch. Tutte le informazioni sul meeting saranno sempre presenti sul sito ufficiale www.galadeicastelli.ch nonché sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE