Motociclismo

Quartararo torna davanti a tutti a Silverstone

Il 22enne francese rafforza il suo primato nelle MotoGp imponendosi nel Gp di Gran Bretagna davanti agli spagnoli Rins ed Espargaro.

29 agosto 2021
|

A Silverstone Fabio Quartararo è tornato dove vuole stare, davanti a tutti. Solo settimo due settimane fa in Austria, sullo storico circuito britannico il francese leader della MotoGp si è ripreso la scena dominando la corsa e conquistando il suo quinto successo stagionale, grazie al quale ha portato a 65 punti il suo vantaggio sullo spagnolo Joan Mir (solo 9o) nella classifica del Mondiale. Partito dalla terza posizione, il 22enne della Yamaha si è subito portato al comando e non ha più lasciato la testa della gara, staccando giro dopo giro tutti gli avversari. Compresi gli iberici Alex Rins (Suzuki) e Aleix Espargaro (Ducati), rispettivamente secondo e terzo, con il secondo che per riportare la scuderia italiana per la prima volta sul podio dal 2015, ha lottato fino all'ultimo con Jack Miller, preceduto di poco più di un decimo di secondo. Giornata da dimenticare invece per Valentino Rossi (solo 18o) e per Marc Marquez, caduto al primo giro.

Nelle Moto2 bella rimonta di Tomas Lüthi (Kalex), capace di risalire dalla 17esima all'11esima posizione nella gara vinta dall'australiano Remy Gardner (Kalex pure lui), già leader del mondiale. Il 34enne bernese, che si ritirerà a fine stagione, ha chiuso a una ventina di secondi dal vincitore e conquistato 5 punti.

 

Nelle Moto3 podio tutto italiano, con Romano Fenati (Husqvarna) che dopo essere partito dalla pole position si è imposto davanti a Niccolo Antonelli (Ktm) e Dennis Foggia (Honda).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE