Svezia
5
Great Britain
0
1. tempo
(5-0)
la-svizzera-batte-la-slovacchia-e-adesso-spera
Non resta altro da fare se non attendere (Keystone)
17.08.2021 - 21:25
Aggiornamento : 18.08.2021 - 10:25

La Svizzera batte la Slovacchia, e adesso spera

Nonostante un finale sofferto, a Skopje la selezione di Ilias Papatheodorou chiude con un successo, ma dovrà aspettare l'esito dell'ultima sfida

Un finale in salita, frutto di un probabile rilassamento in una partita che la Svizzera a un certo punto, dopo il terzo quarto, conduceva con uno scarto di 17 punti. Tuttavia, alla fine gli uomini di Ilias Papatheodorou riescono traghettare in porto un vantaggio di cinque punti (65-60) nella sfida con la Slovacchia, alla loro ultima uscita nelle prequalificazioni alla Coppa del mondo 2023. Sarebbe senza dubbio potuta andare peggio agli elvetici, costretti a stringere i denti di fronte alla rabbiosa reazione dei loro avversari, che riescono addirittura a tornare a un solo punto (57-56) a 2'04'' dalla conclusione. Sul fronte rossocrociato i migliori marcatori sono stati Rocak (14 punti), Kazadi (13), Coutture (12) e Kovac (11).

Così, al termine dei suoi impegni nella poule di Skopje la Svizzera vanta un bottino di due vittorie in quattro partite. Per sapere se ciò basterà per terminare il girone tra le prime due classificate, tuttavia, i rossocrociati dovranno aspettare l'esito dell'ultimissimo incontro, quello in programma domani tra la stessa Slovacchia e la Macedonia del Nord.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
coppa del mondo ilias papatheodorou svizzera slovacchia

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved