Football americano

Atlanta Falcons, primo team completamente vaccinato

Mentre in Nfl il tasso di immunizzazione contro il Covid è del 75 per cento, c'è chi ha fatto l''en-plein'

Raggiunta la meta del 100% di vaccinati (Keystone)
17 agosto 2021
|

In America, anche fra gli atleti professionisti, non sono pochi coloro che ancora non si sono vaccinati per il Covid, ma nella Nfl, vista anche la quantità dei contatti che avvengono durante il gioco, il tema sta particolarmente a cuore alla dirigenza della lega del football americano. Per questo hanno imposto un protocollo particolarmente duro per chi non si vaccina. In ogni caso, adesso c'è l'annuncio del primo team che ha raggiunto il 100% dei giocatori vaccinati: è quello di Atlanta, i Falcons, mentre secondo Espn, guardando alla lega in generale, è del 75% il tasso di coloro che hanno ricevuto le due dosi del vaccino.

Intanto altre franchigie si stanno organizzando per ciò che riguarda gli spettatori, e a questo proposito i Las Vegas Raiders hanno annunciato che ammetteranno nel loro stadio soltanto coloro che proveranno di essere stati immunizzati. Per favorire che ciò avvenga, è stata anche decisa la creazione di un hub vaccinale all'interno dell' Allegiant Stadium. Chi è in possesso di abbonamenti e non ha fatto il vaccino né intende farlo, potrà chiedere il rimborso della cifra pagata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE