Tiro

Cavalli, Zimmermann e Strappazzon i nuovi campioni

Fucile 50 metri, l'incoronazione a Ferragosto al poligono di Iseo, al termine della finale a cui accedevano i migliori dieci di ciascuna categoria

Re del tiro; da sinistra: Facheris (2°), Devittori e Strappazzon (3°)
17 agosto 2021
|

Nel giorno di Ferragosto, come da tradizione, hanno avuto luogo al poligono di Iseo le finali del concorso Individuale cantonale nelle categorie Juniores, Elite e Veterani. La bellissima giornata è stata caratterizzata da una temperatura non troppo torrida, che ha permesso ai tiratori di sparare a buoni livelli. Dopo la qualifica decentralizzata su un programma di 30 colpi, i migliori 10 di ogni categoria si sono dati battaglia per conquistare il podio di categoria.

Il livello dei Veterani è stato alto. Ha vinto Marzio Strappazzon (Giornico), con 297 punti su un massimo di 300, seguito da Emanuele Alberti (Melide) con 293, e da Mauro Nesa (Sala Capriasca) con 292. Nella categoria Juniores la battaglia per il podio se l'è aggiudicata con punti 291 punti Martino Cavalli (Lumino). seguito da Martina Rivera (Biasca) con 288 e da Aris Luchessa (Riazzino), anche lui a 288 ma con meno colpi centrali, mentre tra gli Elite l’ha spuntata Marco Zimmermann (Contra) con ottimi 298, seguito da Roberto Facheris (Bedano) con 295; chiude il podio Ilaria Devittori (Aquila) a 294.

I migliori 8 tiratori in assoluto delle 3 categorie si sono dati in seguito battaglia nella finalissima ad eliminazione per il “Re del Tiro”. È uscita vincitrice Ilaria Devittori con 247.5 punti seguita da Roberto Facheris e da Marzio Strappazzon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE