WIN Jets
3
FLO Panthers
5
fine
(2-3 : 1-1 : 0-1)
Seattle Kraken
1
NAS Predators
1
2. tempo
(1-1 : 0-0)
VAN Canucks
0
EDM Oilers
0
2. tempo
(0-0 : 0-0)
WIN Jets
3
FLO Panthers
5
fine
(2-3 : 1-1 : 0-1)
Seattle Kraken
1
NAS Predators
1
2. tempo
(1-1 : 0-0)
VAN Canucks
0
EDM Oilers
0
2. tempo
(0-0 : 0-0)
la-svizzera-del-basket-e-di-nuovo-costretta-alla-resa
Ora resta un'unica possibilità (Keystone)
16.08.2021 - 21:330
Aggiornamento : 21:50

La Svizzera del basket è di nuovo costretta alla resa

Nelle qualificazioni alla Coppa del mondo i ragazzi di Papatheodorou stavolta s'arrendono alla Macedonia del Nord. Decisive le imprecisioni dai tre punti

a cura de laRegione

Seconda sconfitta per la Svizzera nelle prequalificazioni alla Coppa del mondo. Stavolta gli uomini di Ilias Papatheodorou si sono dovuti arredere sul 67-61 nella sfida con la Macedonia del Nord, a Skopje, in una partita in cui – in verità – i rossocrociati non hanno mai dato la sensazione di riuscire a far dubitare i macedoni, tanto da non essere mai riusciti a condurre nel punteggio in tutti e quaranta i minuti di gioco.

Nonostante i suoi 15 punti, Jonathan Kazadi stavolta non è riuscito a trascinare i compagni: a fare la differenza sono stati soprattutto i tiri dalla distanza, con la Svizzera che ha trasformato solo quattro dei suoi 19 tentativi da tre punti, mentre i macedoni hanno chiuso con un un otto su 21.

Sul loro cammino, ora gli elvetici hanno un'unica possibilità per riuscire ancora a cavarsela, e sarà già domani sera contro la Slovacchia. Già sconfitti dallo stesso avversario venerdì, i ragazzi di Papatheodorou hanno un conto in sospeso, ma mentre proveranno a prendersi la loro rivincita dovranno farlo tenendo a mente il divario della prima partita (finita 64-56 per gli slovacchi, appunto), siccome in caso di perfetta parità in classifica il criterio decisivo potrebbe essere quello della differenza canestri.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved