L'ANGOLO DELLE BOCCE

A Kelin e Peschiera il Trofeo Gloria

A Basilea, in finale hanno superato Fausto Piffaretti e Marco Casella. Per Peschiera si tratta del secondo successo consecutivo nel torneo renano

10 agosto 2021
|

Trasferta a Basilea molto soddisfacente per le coppie ticinesi che hanno partecipato al Trofeo Gloria la scorsa domenica. Già vincitore lo scorso anno insieme a Maurizio Dalle Fratte, Rodolfo Peschiera si è imposto anche in questa edizione. Questa volta, però, accompagnato da Eric Klein. Il duo della San Gottardo, dopo aver superato in semifinale il giovane talento della Sfera Ryan Regazzoni, accoppiato a Marco Casella della Stella, ha prevalso anche in finale battendo per 12-5 gli abbinati Fausto Piffaretti della Gerla e Tiziano Catarin della Stella. Ad onorare i colori di casa ci ha pensato l’eterno Giorgio Lusardi conquistando un bel terzo posto assieme al bernese Sandro Tami. Ha efficacemente diretto il torneo Claudio Bertuol.

Sabato le finali del CS a squadre

Sabato prossimo a Bienne e Grenchen si giocherà con in palio i titoli nazionali a squadre per le categorie A e B. Nella categoria maggiore saranno tutte ticinesi le squadre in lizza. Al bocciodromo di Beinne alle 11 sono previste le semifinali che vedranno affrontarsi La Stella di Locarno con la San Gottardo di Chiasso e la Torchio di Biasca con i detentori del titolo dell’Ideal di Coldrerio. La finale è prevista alle 15 sempre a Bienne. Nella categoria B sarà invece la Pregassona a contendere il titolo al Bc Dietikon e all’ItalGrenchen in una finale a tre. I luganesi giocheranno la prima partita alle 12.30 a Bienne contro la perdente dell’incontro tra Dietikon e ItalGrenchen in programma alle 11 a Grenchen e subito dopo contro la vincente.

Domenica il GP Italgrenchen

Con la partecipazione di una cinquantina di coppie (16 le ticinesi) si giocherà domenica nel canton Berna una gara nazionale a coppie, diretta da Claudio Bertuol. Turno finale nel pomeriggio al bocciodromo di Bienne.

Scadenze iscrizioni

Giovedì 12 agosto scadono le iscrizioni al Campionato individuale per categorie della Regione 3. Per partecipare al Campionato ticinese individuale ci si dovrà iscrivere entro giovedì 19 agosto. Entro il 23 agosto invece ci si può iscrivere agli assoluti cantonali di terna.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE