Motociclismo

Niente punti per Thomas Lüthi a Spielberg

Il bernese chiude al sedicesimo posto il Gran Premo della Stiria delle Moto2. Primo successo stagionale per Bezzecchi

Sempre fermo a quota 4 punti in stagione (Keystone)
8 agosto 2021
|

Finisce di un niente fuori dalla zona punti la gara di Thomas Lüthi al Gran Premio della Stiria a Spielberg. Il bernese ha infatti chiuso al sedicesimo posto la gara delle Moto2 vinta dall'italiano Marco Bezzecchi.

Scattato dalla tredicesima posizione sulla griglia di partenza, Lüthi ha pagato dazio a una partenza solo discreta, che l'ha visto scivolare attorno alla ventesima posizione. Cammin facendo ha comunque saputo recuperare qualche posizione, approfittando anche delle cadute di alcuni concorrenti che lo precedevano. Rimonta che si è tuttavia conclusa prima che potesse risalire fino alla top-15. Per Lüthi il bilancio stagionale resta così fermo a 4 punti.

Bezzecchi, al primo successo stagionale, sotto la bandiera a scacchi ha preceduto gli spagnoli Aron Canet e Augusto Fernandez. L'australiano Remy Gardner, quarto, rimane in cima alla classifica.

In Moto3, la vittoria è andata allo spagnolo Pedro Acosta, che ha così rafforzato la sua posizione di leader del campionato. Il 17enne ha ora un vantaggio di 53 punti sul suo connazionale Sergio Garcia, secondo al traguardo nonostante la caduta a due curve dalla fine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE