Tiro sportivo

Due argenti internazionali per Jason Solari

All'European Lapua Cup in Germania il ticinese protagonista con la selezione rossocrociata

6 agosto 2021
|

Nel weekend del 30 luglio e 1° agosto si è svolta a Suhl (Germania) la European Lapua Cup 25m alla quale partecipavano nazionali di Germania, Francia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Slovenia e Svizzera. I colori rossocrociati erano rappresentati da Adrian Schaub, Jason Solari (Malvaglia) e Dylan Diethelm. Sabato, nella competizione alla pistola grosso calibro, in un programma che prevedeva 30 colpi di precisione e 30 colpi ("duello", per ogni colpo il bersaglio era visibile unicamente 3 secondi) la Svizzera si è aggiudicata la medaglia d’oro con Adrian Schaub 582 punti e la medaglia d’argento con Jason Solari con 581, al terzo rango il Ceco Tomas Tehan con 581.
Domenica si gareggiava alla pistola standard: la Svizzera ha ben figurato con la prestazione del nostro Jason Solari che è salito sul secondo gradino del podio aggiudicandosi la medaglia d’argento con 564 punti, la medaglia d’oro è andata allo sloveno Joze Ceper con 577 e al terzo rango figura il francese Florian Fouquer con 564.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE