VELA

Müller campione svizzero della classe Surprise

Lo scorso weekend a Lugano si è assegnato il titolo, con piena soddisfazione dei regatanti e dei delegati di Swiss Sailing

12 luglio 2021
|

Ben 12 prove sono state disputate per il Campionato Svizzero di vela della classe Surprise, che si è svolto sulle acque del lago Ceresio da giovedì a domenica scorsa. Gli organizzatori del Circolo Velico Lago di Lugano hanno saputo ottenere il massimo da una situazione meteo di non facile lettura, permettendo ai 14 equipaggi provenienti da tutta la svizzera (4 i ticinesi) di darsi battaglia a colpi di virate e strambate, in buone condizioni di vento medio-leggero. 

La lotta è stata serrata, con i romandi a dettare il gioco. Si è laureato campione svizzero 2021 della classe Surprise l’equipaggio capitanato da Emanuel Müller, del Yacht Club Bielersee, davanti ai due equipaggi ginevrini del Centre d’Entrainement à la Régate di Sacha Bevant e Nelson Mettraux.  Amaro quarto posto per il presidente della classe Frank Reinhardt, che grazie alla sua regolarità ha ottenuto gli stessi punti di Nelson Mettraux, ma relegato ai piedi del podio per non aver vinto nessuna delle 12 prove. Buon 5 posto per l’equipaggio di casa di Andrea Colombo, a soli 2 punti di distanza del terzo, davanti a un’altra barca ticinese: Olympic timonata da Silvio Spellini. 

Grazie alla generosità degli sponsor della manifestazione, Crystal Hemp e Allianz Assicurazioni, sabato gli organizzatori hanno potuto offrire ai concorrenti un’apprezzata serata conviviale. Si è completato così il quadro della manifestazione, con piena soddisfazione per tutti, sia da parte dei regatanti, sia da parte dei delegati della federazione Swiss Sailing, che hanno potuto constatare e apprezzare una volta di più l’ottima capacità organizzativa del Cvll di Lugano.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE