Motociclismo

Riecco Marquez, per la 12esima volta re del Sachsenring

Solo diciannovesimo, nella Moto 2, Tom Lüthi, al termine di una gara caratterizzata da diverse cadute

Il ritorno del (pluri)campione (Keystone)
20 giugno 2021
|

Reicco, finalmente Marc Marquez. Che vince il Gran Premio di Germania della MotoGp e ritrova il successo dopo la lunga assenza dovuta all'incidente dello scorso anno. Il campione della Honda ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira e il francese Fabio Quartararo. Per Marquez è l'undicesima vittoria consecutiva sul circuito tedesco.

Zero punti, invece, per Thomas Lüthi al Sachsenring. Il pilota bernese, partito dal fondo della griglia sulla sua Kalex, ha terminato la gara delal Moto2, caratterizzata da numerose cadute, al diciannovesimo posto. La vittoria è andata all'australiano Remy Gardner, impostosi con un margine di oltre sei secondi nei confronti dello spagnolo Aron Canet; terzo l'italiano Marco Bezzecchi.

Nella classifica generale, Gardner incrementa così il suo vantaggio sul suo compagno di squadra Raul Fernandez, ora a 36 punti (164 rispettivamente 128).

In Moto3, il 17enne esordiente spagnolo Pedro Acosta ha vinto il suo quarto Gran Premio in questa classe. Acosta aveva vinto tre delle prime quattro gare all'inizio della stagione, quando non aveva ancora 17 anni, ma in seguito non era più riuscito a salire sul podio. Fino al Sachsenring, dove è tornato a vincere, e ora ha un vantaggio di 55 punti sul suo rivale più vicino e connazionale Sergio Garcia nella classifica generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE