al-tour-stavolta-c-e-anche-chris-froome
Ma sembrano così lontani, i tempi in cui era in giallo (Keystone)
CICLISMO
15.06.2021 - 21:070
Aggiornamento : 21:53

Al Tour stavolta c'è anche Chris Froome

A 36 anni, e dopo due di assenza, il keniano bianco sarà al via della Grand Boucle, il 26 giugno a Brest. Alla testa della formazione Israel Start-Up Nation

Quattro volte vincitore della Grande Boucle, il britannico Chris Froome sarà ai nastri di partenza della nuova edizione del Tour de France, il il 26 giugno da Brest. Ad annunciarlo è la sua formazione, la Israel Start-Up Nation. «Chris sarà il nostro capitano al Tour de France di quest'anno. Sarà estremamente utile alla squadra durante la corsa», sono le parole di Rik Verbrugghe.

Ormai trentaseienne, il keniano bianco non nasconde la sua soddisfazione: «Dopo due anni di assenza dal Tour non vedo l’ora di tornare. È stata un cammino difficile dopo l'incidente al Delfinato 2019, ma ritornare in Francia è una delle mie più grandi motivazioni». Poi aggiunge: «Ho lavorato tanto per arrivare dove sono, e anche se le mie ambizioni quest’anno non saranno quelle di un leader, spero di portare la mia esperienza come capitano, e con Michael Woods abbiamo grandi possibilità».

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved