THOMPSON J. (AUS)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
2
3 set
(2-6 : 3-6 : 0-1)
BERANKIS R. (LTU)
NADAL R. (ESP)
16:20
 
GOLUBIC V. (SUI)
0
KREJCIKOVA B. (CZE)
0
1 set
(3-3)
STRICKER D./WENGER D.
2
KRAVCHENKO G./KRUTYKH O.
1
fine
alberto-salomoni-nuovo-allenatore-della-volley-lugano-lna
14.06.2021 - 12:46
Aggiornamento: 16:02

Alberto Salomoni nuovo allenatore della Volley Lugano Lna

Il tecnico ha allenato anche in Germania e Ungheria. Per il ds del club Gianbattista Toma “si apre un altro capitolo della società”

Alberto Salomoni è il nuovo allenatore della squadra di Lna del Volley Lugano. Nato a Carpi nel 1966, ha alle spalle una lunga carriera vissuta soprattutto all’estero, ad eccezione di una parentesi in A1 a Chieri nel 2008. In Germania ha allenato Leverkusen, Berlino e Potsdam, portando quest’ultimo ai quarti di finale del campionato tedesco. Trasferitosi in Ungheria, ha vinto la Mevza Cup e la Extraliga.

Ha collaborato sia con Hee-wan Lee (partecipando alle Olimpiadi di Atene e ai Mondiali), sia con Giovanni Guidetti in seno alla nazionale tedesca. In veste di primo allenatore ha portato l’Ungheria alla vittoria nella World Gran Prix gruppo 3.

Stando al direttore sportivo del Lugano Volley, Gianbattista Toma, “con Alberto Salomoni si apre un nuovo capitolo della società. Oltre a essere un grande allenatore, vanta esperienze di altissimo livello anche nel settore giovanile; con il suo apporto vogliamo crescere in tutti i settori per diventare, anche in serie A, una realtà di primo piano“

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alberto salomoni allenatore lugano volley
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved