Nuoto

Europei, record svizzero della 4x200 con Noè Ponti

Stasera per il ticinese la finale della staffetta e dei 200 delfino. Detentore del titolo, Jérémy Desplanches in semifinale dei 200 misti con il miglior tempo

19 maggio 2021
|

Si prospetta una serata molto carica per Noè Ponti. Il ticinese impegnato agli Europei di Budapest dovrà dare il meglio di sé nella finale dei 200 delfino alla quale si è qualificato ieri con il quinto tempo, per poi ripetersi in quella della 4x200 stile libero in compagnia di Nils Liess, Antonio Djakovic, Roman Mityukov. Il quartetto rossocrociato si è infatti guadagnato un posto tra le migliori otto con il quinto rilevamento cronometrico, un brillante 7'11''15 che è pure il nuovo record svizzero (abbattuto il vecchio limite del 2019 di 93 centesimi). Quello dei "ragazzi terribili" del nuoto svizzero è già il decimo limite nazionale ritoccato a Budapest.

Detentore del titolo, Jérémy Desplanches accede alla semifinale dei 200 misti con il miglior tempo. Dopo le frazioni a delfino, dorso e rana, il ginevrino sembrava nuotare sui tempi del suo primato svizzero (1'56''56) ma a crawl ha più che altro amministrato e gestito le forze chiudendo in 1'58''10.

Semifinale anche per Roman Mituykov nei 100 dorso (53''87, a due centesimi dal limite olimpico), anche se il ginevrino ha preferito rinunciarci per concentrarsi sulla finale dei 100 stile libero e sulla 4x200.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE