Automobilismo

La stagione di Marciello parte con una pole e una vittoriaa

Il pilota di Caslano nella prima tappa dell'Adac Gt Masters in coppia con il tedesco Buhk ha festeggiato il successo nella prima delle due gare del weekend

17 maggio 2021
|

È iniziata sul tracciato di Oschersleben la stagione dell'Adac GT Masters per Raffaele Marciello, che per il campionato 2021 prenderà parte all'intera serie tedesca con il nuovo Team Mercedes AMG Landgraf, nel quale farà coppia al voltante della Mercedes AMG GT3 numero 70 con il tedesco Maxi Buhk. Sempre nella parte alta della classifica tanto nei test privati del giovedì quanto nelle prove libere del venerdì, il duo Marciello-Buhk si è confermato il sabato nelle qualifiche, con il pilota di Caslano che ha conquistato la pole position. Nella gara del pomeriggio, il classe '94 ha poi condotto una gara praticamente in solitaria in testa del gruppo, accumulando dopo trenta minuti cinque secondi di vantaggio sul secondo in classifica. Al cambio pilota, eseguito perfettamente, é salito Buhk che dopo pochi giri ha visto perdere tutto il vantaggio accumulato da Marciello a causa di una safety car che ha ricompattato il gruppo, cosa che non gli ha però impedito di conquistare la vittoria.

Domenica nella seconda gara il pilota tedesco dopo essere scattato dalla sesta posizione centrata nelle qualifiche del mattino, è risalito sotto il diluvio sino alla quinta piazza, prima di venir costretto al ritiro a causa di un contatto causato dalla Lamborghini alle sue spalle che lo ha mandato in testacoda e successivamente nella ghiaia.

Marciello tornerà in pista tra due settimane per il secondo appuntamento del GT World Challenge Endurance presso il tracciato del Paul Ricard per la 1000 km.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE