ATLETICA LEGGERA

Il Lido ospita i Csi giovanili a squadre

Sabato in gara 23 compagini in rappresentanza di sette società ticinesi. Giornata riservata alle categorie U14, U16 e U18

7 maggio 2021
|

Sabato al Lido di Locarno Virtus Locarno e Usa Ascona, in collaborazione con la Ftal, organizzeranno i CSI Giovanili gara a squadre per le categorie U14-U16-U18 per un totale di 23 squadre in rappresentanza di Usa, Virtus, Gab e Sab Bellinzona, Sam Massagno, Atletica Mendrisiotto e Usc Capriaschese. L’inizio della stagione ha già regalato ottime prestazione e al Lido i giovani talenti potranno ancora proseguire il loro percorso di crescita. I Csi premieranno la miglior società: si partirà al mattino con l’indispensabile staffetta veloce dove è importante portare il testimone al traguardo per non dovere passare la giornata a inseguire nel corso delle gare individuali. Tre squadre femminili e una maschile gareggeranno nelle categorie U18 dove in programma ci saranno 9 discipline: la 4x100, poi 100, 400, 1500 e 100/110 ostacoli nelle corse, salto in lungo, alto, getto del peso e lancio nel giavellotto nel settore tecnico. Ogni atleta potrà gareggiare, oltre che nella staffetta, in tre discipline.

Nelle categorie U16, nove le squadre al via, sei femminile e quattro maschili. Dopo l’impegno collettivo nella 5x80 m ci saranno due 80 m e 1000 m, salto in lungo, salto in alto, per concludere con getto del peso e lancio del giavellotto.

Tra i più giovani (U14), ben 10 le squadre al via, sei femminili e quattro maschili. Si inizierà con la 5xlibera sui 400 m e seguiranno due 60 m e 1000 m, salto in lungo, salto in alto, peso e giavellotto.

Giovedì 13 maggio al Campo Novartis di Locarno ci sarà un meeting di Lanci. In mattinata i giovani saranno impegnati in disco, martello e salto con l’asta. Alcuni atleti ticinesi saranno impegnati oltre Gottardo nei meeting di Sarnen, Kreuzlingen e Langenthal.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE