CILIC M. (CRO)
DJOKOVIC N. (SRB)
18:30
 
CILIC M. (CRO)
DJOKOVIC N. (SRB)
18:30
 
christian-baumann-bronzo-continentale-alle-parallele
GINNASTICA ARTISTICA
25.04.2021 - 15:170
Aggiornamento : 15:58

Christian Baumann bronzo continentale alle parallele

Dopo l'oro di Steingruber al volteggio e l'argento di Gischard al suolo, terza medaglia elvetica agli Euroipei di Basilea

Un oro, un argento e un bronzo. Agli Europei di Basilea, il weekend riservato alle finali agli attrezzi ha portato grandi soddisfazioni alla federazione svizzera. Dopo il titolo continentale al volteggio, ottenuto da Giulia Steingruber, e l'argento di Benjamin Gischard al suolo, oggi è arrivato anche il bronzo di Christian Baumann alle parallele. Il 26.enne argoviese ha chiuso con 15,100 punti e ha diviso il terzo posto con il tedesco Lukas Dauser. Il titolo è andato al turco Ferhat Arican (15,300), davanti al russo David Belyavskiy (15,133). Il secondo elvetico in lizza, Pablo Brägger, ha terminato al settimo posto con 14,600 punti.

Ultimo finalista a saliere in pedana, Baumann non ha fallito l'appuntamento con la sua specialità di predilezione. Per lui si tratta della quarta medaglia europea, la seconda alle parallele dopo l'argento conquistato nel 2015 a Montpellier.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved