MIN Wild
6
WIN Jets
5
fine
(2-2 : 1-1 : 2-2 : 1-0)
EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
MIN Wild
6
WIN Jets
5
fine
(2-2 : 1-1 : 2-2 : 1-0)
EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
la-svizzera-e-sette-volte-in-finale-agli-europei-di-basilea
Un giovedì da incorniciare per Pablo Brägger e compagni (Keystone)
GINNASTICA
22.04.2021 - 22:090
Aggiornamento : 23:10

La Svizzera è sette volte in finale agli Europei di Basilea

I rossocrociati brillano nelle prove qualificative grazie a Brägger, Baumann e Gischard. E le chance di finire sul podio sono concrete

La Svizzera al maschile si è distinta nel turno qualificaivo dei Campionati europei a Basilea. Dove Pablo Brägger, Christian Baumann e Benjamin Gischard hanno ottenuto un totale di sette posti in finale. La Nazionale di Laurent Guelzec ha quindi fatto meglio del previsto, con il suo leader Pablo Brägger che ha mostrato la via da seguire. Il 28enne argoviese ha in effetti portato a termine un'esibizione eccezionale, con una sola imprecisione al volteggio. Domani sera sarà quindi tra i protagonisti nel concorso completo, dove partirà forte del quinto posto delle qualificazioni, mentre domenica sarà in gara nelle finali alle parallele e alla sbarra.

Le possibilità di una medaglia per Pablo Brägger saranno reali proprio in quest'ultimo concorso, dove il campione europeo 2017 della disciplina si è piazzato al secondo posto quest'oggi. Anche Christian Baumann, terzo alle parallele, avrà però la sua da dire, e sarà in lizza a sua volta anche nel completo (21esimo oggi) e alla sbarra (quarto). Completa il lotto dei finalisti Benjamin Gischard, il cui terzo posto al suolo gli permette di guardare alla finale con altrettante ambizioni.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved