GINNASTICA ARTISTICA

Giulia Steingruber tre volte in finale agli Europei

A Basilea la sangallese si è qualificata nel concorso completo, al suolo e al volteggio

21 aprile 2021
|

Giulia Steingruber (27 anni) si è qualificata per tre finali ai Campionati europei in corso di svolgimento a Basilea. Venerdì scenderà in gara tra le migliori 24 del concorso completo, prima di cercare una medaglia nella fine settimana sia al volteggio, sia al suolo. La sangallese è stata protagonista di una partenza non proprio perfetta alle parallele asimmetriche, l'attrezzo a lei meno congeniale. In seguito, alla trave è stata protagonista di una caduta, ma nella seconda parte della competizione si è saputa riprendere in modo brillante prima al suolo, poi con due salti spettacolari al volteggio.

In finale, la Steingruber partirà nel concorso preferito con il terzo miglior totale di punti. Ha un ritardo minimo nei confronti della britannica Jessica Gadiruva e della russa Angelina Melnikova. Se l'elvetica riuscisse a presentare i suoi salti più spettacolari, potrebbe addirittura puntare all'oro. Per contro, nel concorso al suolo partirà quale outsider.

Nel concorso completo, la sangallese sarà l'unica svizzera in gara. Lilli Habisreutinger, Stefanie Siegenthaler e Anina Wildi hnno mancato l'accesso nella top 24.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE