Altri sport

Ai Mondiali di curling la Svizzera è di bronzo

Calgary: battuto nettamente dalla Svezia in semifinale, il team del CC Ginevra ha avuto la meglio sulla Russia per 6-5 nel match per il terzo posto

Lo skip della squadra svizzera Peter Cruz
(Keystone)
12 aprile 2021
|

Il CC Ginevra ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionato del Mondo di Calgary (Canada). Seccamente battuti dalla Svezia, 11-3, in una semifinale giocata appena due ore dopo la fine del quarto di finale, lo skip Peter De Cruz (31 anni) e i suoi compagni di squadra hanno avuto la meglio sulla Russia per 6-5 nella partita che valeva il terzo posto.

I campioni svizzeri 2021 hanno fatto la differenza nel decimo e ultimo end, quando il punteggio era di 5-5. Ovviamente sotto pressione, il numero 4 rossocrociato Benoît Schwarz ha perfettamente gestito la sua ultima pietra, offrendo così il punto della vittoria alla sua squadra. 

Questa medaglia è l'ottava conquistata dal 2014 dal CC Givevra in nove partecipazioni an grande evento (Olimpiadi, Mondiali, Europei); ma è un bronzo dal gusto un po' amaro. Il CC Ginevra, che avrebbe dovuto accedere alla finale in Alberta, per assicurarsi la partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino, dovrà di nuovo affrontare il club di Berna Zähringen in uno spareggio per i Giochi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE