il-volley-lugano-chiude-la-stagione-al-settimo-posto
Volley
11.04.2021 - 18:13

Il Volley Lugano chiude la stagione al settimo posto

Le ragazze di coach Lacerda hanno si sono aggiudicate 2-0 la sfida al meglio delle tre partite contro il Toggenburgo grazie al successo 3-2 in trasferta

Si è chiusa con una vittoria al cardiopalmo che vale il settimo posto finale nel campionato di Lna la difficile stagione del Volley Lugano, segnata dai postumi del Covid 19 e dagli infortuni. Le ragazze di coach Lacerda dopo la vittoria casalinga (3-1) nel primo atto della sfida al meglio delle tre partite contro il Toggenburgo si sono infatti ripetute anche nel secondo incontro, vinto 3-2 al tiebreak (25-19 25-21 22-25 18-25 16-14) in trasferta.

Nel primi due set capitan Kantor e compagne, pur senza brillare e accusando alcuni cali di concentrazioni e intensità, sono sempre state padrone del campo aggiudicandosi i parziali con una certa facilità. Le ticinesi hanno però pasticciato troppo nelle due successive frazioni e le padrone di casa, molto attente e combattive, si sono aggiudicate il terzo e il quarto set riportando l’incontro in parità. Al tiebreak sullo slancio sono state le turgoviesi a condurre le danze, ma sul 13-10, quando tutto ormai sembrava perduto, la stessa Kantor è salita in cattedra trascinando le compagine alla vittoria che ha regalato al Lugano il settimo rango, a un soffio dalla qualificazione alle coppe europee.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lna mercedesz kantor volley lugano

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved