Cremonese
0
Lecce
0
1. tempo
(0-0)
RUNE H. (DEN)
2
NAGAL S. (IND)
0
fine
(7-5 : 6-3)
CICLISMO
07.04.2021 - 21:00

Ai Paesi Baschi show di Pogacar e Roglic

Lo sloveno della Uae Emirates si è imposto nella terza tappa, conclusa con una salita con pendenze del 20%. Il connazionale rimane al comando della generale

ai-paesi-baschi-show-di-pogacar-e-roglic

Gli sloveni hanno messo in piedi un vero show nella terza frazione del Giro dei Paesi Baschi, chiusa con una salita dalle punte di pendenza del 20%. Tadej Pogacar si è imposto davanti a Primoz Roglic, quest'ultimo rimane leader della classifica generale con 20” di vantaggio sul connazionale. I due sloveni sono riusciti a conquistare qualche secondo di vantaggio nei confronti dei principali rivali, in un tappa lunga 168 km tra Amurrio ed Ermualde. Nel finale, Pogacar ha attaccato a più riprese, ma sempre ha trovato la pronta risposta di Roglic. Il 22.enne della Uae Emirates è giunto alla quinta vittoria stagionale, mentre il 31.enne della Jumbo è rimasto fermo a quattro successi. 

Alle loro spalle, l'iberico Alejandro Valverde (41 anni) ha regolato un gruppetto di inseguitori, comprendente il britannico Adam Yates e lo spagnolo Mikel Landa, giunto a 5” dai primi due.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved