CICLISMO

Parigi - Nizza, prima tappa a Sam Bennett

L'irlandese vince in volata davanti a Démare e Pedersen. Una caduta a circa 30 km dall'arrivo ha tolto di gara l'australiano Richie Porte

7 marzo 2021
|

L'irlandese Sam Bennett (Deceuninck) ha vinto la prima tappa della Parigi - Nizza a Saint-Cyr-l'Ecole. Ha preceduto il campione francese Arnaud Démare. Bennett, che in stagione si era già imposto in due frazioni dell'Uae Tour, è andato a vestire la prima maglia gialla dell'edizione 2021 della corsa verso il sole. L'irlandese, su un arrivo in leggera pendenza, ha preceduto nettamente i suoi rivali, al termine di una frazione lunga 166 km. Démare, dal canto suo, ha superato di pochissimo l'ex campione del mondo Mads Pedersen. Il migliore degli svizzeri è stato Johan Jacob (Movistar), giunto con lo stesso tempo del vincitore.

La corsa ha perso immediatamente uno dei protagonisti delle ultime edizioni. A una trentina di chilometri dall'arrivo, infatti, una caduta ha tolto di mezzo l'australiano Richie Porte, vincitore nel 2013 e nel 2015.

La seconda tappa, da Oinville-sur-Montcient a Amilly sembra ancora favorevole ai velocisti, anche se nella regione il vento ha spesso causato numerosi problemi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE