VOLLEY

Lugano battuto anche in gara 2 dei playoff

La compagine ticinese si inchina 3-1 al Neuchâtel e giovedì dovrà vincere in trasferta per continuare a sperare

21 febbraio 2021
|

Malgrado la sconfitta, il Lugano esce a testa alta dalle mura di casa del Palamondo. Gara due dei quarti di finale dei playoff è stata caratterizzata da parecchi errori, soprattutto in battuta, da entrambe le parti.

Inizio partita in sordina per le ragazze di Lacerda e il Neuchâtel, molto determinato e con le proprie attaccanti sempre a segno, ne approfitta per allungare immediatamente il passo. Il set prosegue senza grandi sussulti fintanto che le ragazze di coach Bertolacci inanellano una serie di errori in battuta che riportano l’incontro in parità 18-18. Il set prosegue punto a punto, fin quando le neocastellane forti di giocatrici di esperienza, mettono a segno i punti decisivi che permettono loro di aggiudicarsi il parziale.

Seconda frazione segnata da molti errori da entrambe le parti; il set prosegue punto a punto fin sul finale quando un Lugano timoroso non riesce ad assestare la zampata finale e chiudere il set; Page e Scambray colgono l’occasione per apporre il sigillo al secondo parziale.

Il terzo set scorre punto a punto, con un Neuchâtel molto falloso: questa volta sono le ragazze di Lacerda trascinate dalla sempre ottima e instancabile top Slover a vincere la volata finale.

Nella quarta frazione le neocastellane cambiano registro: riducono gli errori in battuta, tornano a essere particolarmente efficaci a muro e in attacco creando subito un importante divario che si limiteranno poi a gestire per poi aggiudicarsi parziale e partita.

Ultima chiamata per le ragazze di Lacerda per poter accedere alle semifinali giovedì alle 20.00 alla Riveraine di Neuchâtel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE