BAGNIS F. (ARG)
0
MEDVEDEV D. (RUS)
0
1 set
(2-3)
ANDRIANJAFITRIMO T. (FRA)
0
PLISKOVA KA. (CZE)
0
1 set
(3-0)
COLLINS D. (USA)
1
TOMOVA V. (BUL)
0
2 set
(6-0 : 0-0)
VOLYNETS K. (USA)
GOLUBIC V. (SUI)
12:30
 
Germania
0
Svizzera
1
1. tempo
(0-1)
Svezia
0
Lettonia
0
1. tempo
(0-0)
spareggio-tra-campioni-svizzeri-per-accedere-ai-mondiali
CURLING
16.02.2021 - 16:21
Aggiornamento : 17:04

Spareggio tra campioni svizzeri per accedere ai Mondiali

La federazione elvetica ha deciso di dare la possibilità anche ai campioni nazionali 2020 di staccare il biglietto per la rassegna iridata (un anno fa annullata)

Il Cc Ginevra di Peter Da Cruz e il Berna Zähringen di Yannick Schwaller disputeranno uno spareggio al meglio delle cinque partite per decidere chi dovrà rappresentare la Svizzera ai Mondiali del mese di aprile a Calgary. In tempi normali, l'onore spetterebbe al team ginevrino, recentemente laureatosi campione svizzero, ma Schwaller e compagni avevano vinto il titolo nazionale nel 2020, anno nel quale i Mondiali erano saltati a causa della pandemia. Swiss Curling è così giunta alla decisione di una sfida al meglio delle cinque partite tra gli ultimi due campioni svizzeri. Con i ginevrini che avranno un piccolo vantaggio dato dal successo ottenuto settimana scorsa nella finale dei campionati svizzeri proprio contro Schwaller e compagni.

Identica soluzione è stata adottata in campo femminile, con il Cc Aarau di Silvana Tirinzoni che sfiderà l'Oberwallis di Elena Stern.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
curling mondiali spareggio

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved