Altri sport

Atletica, doppietta ticinese sui 400m: Petrucciani davanti a Moggi

Nell'ultimo appuntamento al coperto prima dei Campionati svizzeri, in programma sabato 20 e domenica 21 febbraio

Ricky Petrucciani
(Ti-Press)
15 febbraio 2021
|

L’ultimo appuntamento al coperto prima dei Campionati nazionali del 20 e 21 febbraio, si è disputato sabato sulla medesima pista “Ende der Welt” a Macolin. Con una partecipazione ristretta e sempre limitata agli atleti membri dei quadri nazionali, sono stati una sessantina gli iscritti nelle diverse discipline.

Nei 400 metri c’è stata la bella doppietta di due ticinesi in forza all'Lc Zurigo. Ricky Petrucciani ha vinto in 47’’45, non lontano dal suo primato, precedendo Filippo Moggi (48’’09, a soli sei centesimi dal personale stabilito la settimana scorsa sempre a Macolin).

Al via c’era anche Mattia Schenk delle Frecce Gialle Malcantone, che nei 200 metri ha chiuso in 22’’94, a circa quattro decimi dal personale di 22’’52.

In settimana, oltre ai Campionati svizzeri, da segnalare che Ajla Del Ponte dovrebbe gareggiare a Toruń (Polonia), sede degli Europei d’inizio marzo, per i quali sia lei (60m) sia Petrucciani (60m e 400m) hanno già ottenuto il limite di partecipazione.

Informazioni e risultati su https://www.swiss-athletics.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE