SNOWBOARD

Ottimo quinto posto mondiale per Lara Casanova

La 24.enne elvetica torna ai vertici a undici mesi dal brutto incidente che aveva rischiato di mettere fine alla carriera. Tra gli uomini delude Koblet

11 febbraio 2021
|

Un anno fa, un brutto incidente aveva messo a repentaglio la carriera di Lara Casanova. La 24.enne elvetica si è però riconciliata con il suo sport e ai Mondiali di Idre Fjäll, in Svezia, ha colto il quinto posto nello snowboard cross. Undici mesi dopo l'infortunio in occasione delle prove di Coppa del mondo di Sierra Nevada, quando si era fratturata tre vertebre lombari e lussata l'anca, la giovane rossocrociata è stata la migliore della squadra svizzera e ha colto un risultato che mancava da dodici anni, da quando Olivia Nobs si era messa al collo la medaglia d'argento.

Alla Casanova non è mancato molto per accedere alla finale. In semifinale è stata battuta dalla futura campionessa del mondo, la britannica Charlotte Bankes, e dalla vice-campionessa, l'italiana Michela Moioli. Nella piccola finale, invece, è stata perfetta, lasciandosi alle spalle la francese Chloé Terspeuch, già due volte sul podio mondiale. Per quanto riguarda le altre svizzere, Aline Albrecht e Sophie Hediger non hanno superato il “taglio” delle eliminatorie.

In campo maschile, delusione per Kalle Koblet. Primo nelle qualificazioni, dal 26.enne zurighese ci si attendeva molto, ma il suo percorso si è arrestato nei quarti di finale per un 13º posto conclusivo. Nick Watter ha chiuso al 27º posto. L'oro è andato allo spagnolo Lucas Eguibar, davanti all'austriaco Alesandro Hämmerle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE