Altri sport

Il Volley Lugano torna da Ginevra con tre punti in tasca

Le ragazze di coach Lacerda hanno impiegato un po' a carburare ma sono comunque riuscite a superare il fanalino di coda della Lna in tre set

7 febbraio 2021
|

Il Volley Lugano rientra dalla lunga trasferta di Ginevra, ultima partita della regular season di Lna, con tre punti in tasca. Nel primo set le ticinesi, un po’ impacciate, faticano a ingranare e il Ginevra ne approfitta per portarsi avanti. Le ragazze di coach Lacerda però piano piano ritrovano il ritmo e il proprio gioco e punto dopo punto colmano il divario, conquistando 25-19 il primo parziale grazie anche a un attacco molto efficace.

Nella seconda frazione Kantor e compagne scendono in campo molto determinate, imprimendo un ritmo di gioco molto elevato: pochi errori, gioco ordinato in ogni reparto e il Ginevra soccombe sotto i colpi di un’impietosa Slover (25-15).

Nel terzo set le ginevrine riescono a tener testa a Kantor e compagne fino a metà set, quando il Lugano, lottando su ogni pallone e con gli attaccanti centrali e laterali quasi sempre a segno, allunga il passo e si aggiudica set (ancora per 25-15) e partita.

Ancora una volta premiata quale miglior giocatrice dell'incontro (Mvp) il giovane libero Fabiana Mottis, candidata al premio di “giovane dell’anno”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE