Snowboard

La sangallese Zogg si impone in Coppa del mondo

La 28enne ha conquistato il suo sesto successo in carriera chiudendo davanti a tutte lo slalom parallelo di Bannoye. Tra gli uomini quarto Caviezel.

7 febbraio 2021
|

Sesta vittoria in Coppa del mondo (la prima in questa stagione) per la rossocrociata Julie Zogg, impostasi nello slalom parallelo di Bannoye. La 28enne sangallese, già vittoriosa nella località russa nel dicembre 2019, dopo aver eliminato nei quarti la vallesana Patrizia Kummer (alla fine 7a), in finale ha superato la tedesca Loch.

Tra gli uomini buon quarto posto per il grigionese Dario Caviezel, al quale sono mancati 12 centesimi nella finalina contro il padrone di casa Sobolev per salire sul podio. È invece uscito negli ottavi di finale (15o) l'altro rossocrociato Nevin Galmarini, sconfitto dal vincitore di giornata Loginov.

Nel gigante parallelo di sabato per contro gli unici elvetici a superare le qualificazioni erano stati Jessica Keiser (6a) e la stessa Zogg (8a).
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE