il-giro-dell-algarve-posticipato-a-maggio
CICLISMO
21.01.2021 - 17:540
Aggiornamento : 19:35

Il Giro dell'Algarve posticipato a maggio

la pandemia continua a perturbare anche in Europa l'inizio della stagione, dopo gli annullamenti già confermati in Australia, Sudamerica e Medioriente

Il Giro dell'Algarve non avrà luogo nelle date stabilite (17-21 febbraio) a causa della pandemia di coronavirus. Gli organizzatori portoghesi hanno reso noto le nuove date per quella che sarà l'edizione numero 49 della corsa: se verrà raggiunto un accordo con l'Unione ciclistica internazionale e con le squadre, il Giro dell'Algarve si correrà dal 5 al 9 maggio.

Il Covid-19 continua dunque a perturbare l'inizio della stagione ciclistica. In queste settimane sono già state annullate il Tour Down Under e la Cadel Evans Ocean Race in Australia, il Giro di San Juan in Argentina, il Giro della Colombia, il Saudi Tour e il Giro dell'Oman in Medioriente. In Europa, dove la stagione scatterà il 31 gennaio in Francia con il Gp La Marseillaise, sono state posticipate, oltre al Giro dell'Algarve, anche le prove della Settimana di Mallorca, riprogrammate in primavera.

 

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved