BASKET

La conferma di Brooklyn: Harden ha firmato

Si è consumato il divorzio fra il miglior realizzatore dell'Nba e gli Houston Rockets. I quali, però, gli rendono omaggio. "Gli saremo per sempre grati"

Il suo futuro è nella Grande mela (Keystone)
14 gennaio 2021
|

I Brooklyn Nets hanno confermato l'arrivo di James Harden. Il club newyorkese ritiene che la firma della star in arrivo da Houston aiuterà la franchigia a raggiungere i massimi livelli nell'Nba. Harden, 31 anni, si unirà alle altre due grandi stelle di Brooklyn, ovvero l'ala Kevin Durant, con cui ha giocato tre stagioni (2009-2012) negli Oklahoma City Thunder, e il leader Kyrie Irving. "Mettere un giocatore come James alla nostra squadra ci permetterà di ottenere risultati ancora migliori – sono le parole del direttore generale di Brooklyn, Sean Marks –. James è tra i più prolifici marcatori del campionato e siamo entusiasti di accogliere il suo talento".

Miglior realizzatore dell'Nba nelle ultime tre stagioni, Harden aveva espresso il suo desiderio di lasciare lo Houston, divorzio diventato inevitabile nelle ultime ore, dopo le critiche del giocatore sul livello della squadra dopo la seconda sconfitta consecutiva, contro i Lakers, martedì sera. Pur se il proprietario dei Rockets, Tilman Fertitta, ha voluto rendere omaggio al suo ex giocatore. "Vorrei ringraziare James per le otto incredibili stagioni con i Rockets – ha detto –. Gli auguriamo ogni bene e gli saremo per sempre grati".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE