laRegione
quattro-trampolini-stoch-trionfa-per-la-terza-volta
SALTO CON GLI SCI
06.01.2021 - 19:150

Quattro trampolini, Stoch trionfa per la terza volta

A Bischofshofen il 33.enne polacco ha firmato il secondo successo di questa edizione. In classifica generale ha perceduto Karl Geiger. Male gli svizzeri

Kamil Stoch ha vinto per la terza volta la Tournée dei Quattro trampolini, già conquistata nelle stagioni 2016/17 e 2017/18. Il 33.enne polacco si è imposto nell'ultimo appuntamento, quello di Bischofshofen, dove ha preceduto il norvegese Marius Lindvik. Secondo a Oberstdorf, quarto a Garmisch e primo a Innsbruck, Stoch ha mostrato grande regolarità, ciò che gli ha permesso di aggiudicarsi la tournée con 48,1 punti di vantaggio nei confronti del secondo classificato, il tedesco Karl Geiger (terzo nell'ultima prova). Stoch è il quinto saltatore a iscrivere per almeno tre volte il proprio nome nell'albo d'oro della Tournée. Il tre volte campione olimpico ha raggiunto il tedesco Helmut Recknagel e il norvegese Björn Wirkola. Soltanto il tedesco Jens Weissflog (4 vittorie) e il finlandese Janne Ahonen (5) hanno saputo fare meglio.

Male, per contro, gli svizzeri. Dopo il buon 10º posto a Innsbruck, a Bischofshofen Gregor Deschwanden (36º) non è riuscito a qualificarsi per il secondo salto, mentre Simon Ammann ha chiuso addirittura al 49º e ultimo posto. Deschwanden ha terminato la tournée in ventesima posizione.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved