Sci alpino

Jared Goldberg detta il tempo sulla Saslong

Dello statunitense il miglior crono nella prima sessione in vista della discesa di sabato. Ralph Weber (dodicesimo) il migliore degli svizzeri

Buon momento di forma per il sangallese (Keystone)
16 dicembre 2020
|

È piuttosto contenuto il bilancio in casa svizzera in occasione del primo allenamento in vista della libera di sabato in Val Gardena. A far segnare il miglior tempo fra i rossocrociati, tutti comunque piuttosto staccati dai migliori, è stato Ralph Weber, dodicesimo, staccato di poco meno di un secondo dal più veloce, lo statunitense Jared Goldberg. Risultati che, comunque, in ottica gara vanno tuttavia presi con le pinze, in quando la prova si è svolta su un tracciato accorciato a causa della nebbia che ha avvolto la parte superiore della Saslong.

Il 27enne sangallese ha comunque confermato il suo buon momento di forma dopo il 16esimo rango conquistato in Val d'Isere, fermando il cronometro a 94 centesimi dall'americano. Più attardato il Carlo Janka; 17esimo tempo per il grigionese, secondo miglior elvetico della giornata.

Mauro Caviezel, vincitore del SuperG di Val d'Isère, è sceso indossando una speciale copertura alla mano sinistra per proteggere il dito fratturato domenica in gara. Come ormai consuetudine, Beat Feuz ha effettuato una prima discesa di allenamento senza andare alla ricerca del buon tempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE