Ciclismo

Finalmente un numero di Peter Sagan al Giro

Primo successo stagionale per lo slovacco della Bora, impostosi nella decima tappa della corsa rosa

13 ottobre 2020
|

Successo in solitaria per lo slovacco Peter Sagan: il corridore della Bora si è aggiudicato la decima tappa del Giro d'Italia (177 km tra Lanciano et Tortoreto) per quello che è il suo primo successo stagionale nonché il primo guizzo nella corsa a tappa italiana (vanta già 12 successi di tappa al Tour e 4 alla Vuelta). Il portoghese Joao Almeida (Deceuninck) ha conservato la maglia rosa di leader della corsa, difesa dagli attacchi dello spagnolo Pello Bilbao. La tappa è per contro costata cara al danese Jakob Fuglsang, attardato di oltre un minuto a causa di una foratura a una decina di chilometri dall'arrivo. 

Ricordiamo che due squadre, Mitchelton e Jumbo-Visma, hanno rinunciato a prendere il via a causa della positività al coronavirus di alcuni dei loro tesserati. Oggi il Giro ha in programma l'11ª tappa, 182 km tra Porto Sant'Elpidio e Rimini con gli sprinter attesi protagonisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE