Altri sport

Sei medaglie ticinesi ai Campionati svizzeri 'long distance'

Corsa d'orientamento: nel canton Zurigo fuori dal podio Elena Roos, l'unica vittoria ticinese è stata fatta segnare dalla giovanissima Sara Bomio-Pacciorini.

Elena Roos (archivio Ti-Press)
14 settembre 2020
|

È proseguita a Steinmaur (Zurigo) la serie di Campionati nazionali degli orientisti. In un bosco con difficoltà tecniche dosate e ripartite su tutto il tracciato, si sono imposti Daniel Hubmann e Sabine Hauswirth, che hanno inflitto netti disctacchi agli avversari. Questa volta Elena Roos ha dovuto accontentarsi del quarto posto, mentre Elena Pezzati ha completato la qualificata presenza di atleti ticinesi d'élite con la dodicesima posizione. Meno solida che d'abitudine la prestazione di Tobia Pezzati, che ha chiuso ventiquattresimo.

L'unica vittoria ticinese è arrivata tra le ragazze di dieci anni. Il merito va a Sara Bomio-Pacciorini (C. O. Utoe Bellinzona). Delle rimanenti medaglie, spiccano il bronzo di Elisa Bortuzzi (Gold Savosa) fra le Juniores; il terzo posto di Elia Ren (Asco Lugano) negli H16 e il terzo posto di Giulio Romagna (Gold Savosa) nei dodicenni.

Hanno confermato i risultati ottenuti una settimana prima nella gara sprint, tanto Manuel Asmus (Gold Savosa) negli H35, che Francesco Guglielmetti (Gold Savosa) nella categoria H65, i quali incamerano entrambi un'altra medaglia d'argento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE