Motociclismo

Tom Lüthi per la terza volta consecutiva nei top-10

Il bernese chiude al sesto posto il Gran Premio di San Marino, che nelle Moto2 incorona Luca Marini. Nella MotoGp primo acuto di Morbidelli

Confermati i buoni progressi di Spielberg (Keystone)
13 settembre 2020
|

Buon sesto posto finale per Thomas Lüthi nel Gran Premio di San Marino Il circuito di Misano ha dunque regalato la terza top-10 consecutiva al bernese. Dopo un inizio di stagione piuttosto lontano dalle aspettative, Lüthi sta dunque gradatamente riprendendo quota, sebbene sia ancora troppo basso per battersi per le primissime posizioni. Gli incoraggianti risultati di Spielberg (settimo e quinto posto finale) e il sesto posto di San Marino stanno a indicare che qualcosa è effettivamente cambiato (in meglio) per l'elvetico. Jesko Raffin, l'altro elvetico impegnato in questa categoria si è dal canto suo ritirato nel corso del sedicesimo giro.

A contendersi la vittoria nella Moto2 è stato un terzetto tutto italiano, per la felicità dei 10mila spettatori presenti a bordo pista. A spuntarla è stata Luca Marini, davanti a Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini.

Primo successo in carriera nella MotoGp per Franco Morbidelli, che nella gara delle classe regina ha preceduto il suo connazionale Francesco Bagnaia e lo spagnolo Joan Mir.

Nelle Moto3, successo del britannico John McPhee, scattato addirittura dalla 17esima posizione sulla griglia di partenza, davanti al nipponico Ai Ogura. Da segnalare il 19esimo posto del friborghese Jason Dupasquier, che ha così eguagliato le sue due migliori prestazioni nel Motomondiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE