Ciclismo

Il Tour de France perde il suo direttore ma nessun corridore

Christian Prudhomme è risultato positivo al test del Covid e deve abbandonare la Grande Boucle per una settimana. Qualche positivo nelle squadre, ma non ciclisti.

8 settembre 2020
|

Il Tour de France perde il suo direttore per una settimana ma fortunatamente la corsa può proseguire senza particolari scossoni. È il risultato dei test per il covid ai quali si è sottoposta nel primo giorno di pausa (lunedì) la carovana della Grande Boucle, dai quale come detto il direttore Christian Prudhomme è risultato positivo al Covid-19, mentre tutti i corridori sono negativi e possono continuare la corsa, di cui la 10a tappa di oggi porterà il gruppo dall'Ile de l'Oléron (Charente-Maritime) all'Ile de Ré. Prudhomme , che sarà sostituito da François Lemarchand, tornerà al suo posto dopo il secondo giorno di riposo, lunedì prossimo, all'Isère.

Anche diversi membri dello staff delle varie squadre sono risultati positivi al tampone, ma nessuna formazione ha presentato più di un caso positivo, il che significa che per il momento non è prevista nessuna esclusione collettiva. Secondo il protocollo sanitario deciso dalle autorità prima dell'inizio del Tour, le persone positive devono infatti lasciare la manifestazione e una squadra è esclusa se presenta due casi nel suo entourage.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE