laRegione
Nuovo abbonamento
il-covid-costringe-a-terra-le-barche-della-coppa-roda
VELA
13.08.2020 - 16:110

Il Covid costringe a terra le barche della Coppa Roda

L'edizione numero 40 della classica sul Ceresio rinviata al 2021. In sostituzione, a fine mese il Cvll proporrà una regata sociale senza parte conviviale

Era l'edizione del quarantesimo, e sarebbe dovuta andare in scena il 29 e il 30 agosto. Invece alla fine anche la Coppa Roda è costretta a gettare la spugna, a causa della difficile situazione legata al Coronavirus che ha costretto gli organizzatori a rinviare l'evento al 2021. Infatti, si legge nella nota stampa del Circolo velico Lago di Lugano, «le disposizioni sul distanziamento sociale e le norme igieniche in vigore limiterebbero i festeggiamenti dell'importante traguardo, per una Coppa Roda che è da sempre l’appuntamento più atteso della stagione velica del Cvll, e conta ogni anno pure la partecipazione di decine di imbarcazioni provenienti da altri circoli velici ticinesi».

In alternativa, nel medesimo weekend il Circolo velico proporrà una regata di fine estate valida per il campionato sociale, con i velisti che si concentreranno sulla parte sportiva rinunciando a quella conviviale. 

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved