laRegione
Nuovo abbonamento
frattura-di-un-pollice-lavillenie-fermo-fino-a-fine-agosto
ATLETICA LEGGERA
01.07.2020 - 15:010

Frattura di un pollice, Lavillenie fermo fino a fine agosto

Il campione fancese di salto con l'asta verrà sottoposto domani a un intervento chirurgico. Cade l'appuntamento del 9 luglio a Zurigo

Renaud Lavillenie, campione olimpico 2012 di salto con l'asta, si è rotto un pollice in allenamento. Il francese non sarà disponibile fino alla fine di agosto. "Brutta rottura. A seguito di un palo rotto in giardino questo fine settimana, sono stato sottoposto a dei test che hanno rivelato una frattura al pollice che richiede un intervento chirurgico in programma domani. Sei settimane di immobilizzazione, ho tutte le intenzioni di tornare a saltare alla fine di agosto", ha scritto sul suo account Twitter.

Lavillenie (33 anni), che quest'anno ha perso il suo record del mondo (6,16m) a favore del prodigio svedese Armand Duplantis (6,18m), doveva partecipare al meeting di Zurigo il 9 luglio per una nuova competizione a distanza. Sospesi a causa della pandemia di coronavirus, i grandi meeting di atletica leggera non riprenderanno nella loro forma classica fino al 14 agosto con l'appuntamento di Monaco nell'ambito della Diamond League.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved