laRegione
Nuovo abbonamento
Automobilismo
30.06.2020 - 12:110

Chiesa in Gran Turismo con la Easy Race

Il pilota ticinese disputerà il campionato italiano Gran Turismo Sprint Cup 2020 al volante di una Ferrari 488 Challenge

A un mese dalla prima gara stagionale, prevista a Misano Adriatico nel primo weekend di agosto, Easy Race ha il piacere di annunciare il ticinese Riccardo Chiesa e l'italiano Matteo Greco come equipaggio per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Cup 2020. I due giovani piloti si alterneranno al volante di una Ferrari 488 Challenge categoria Gt Cup.
Riccardo Chiesa, classe 1997, è il campione in carica del Campionato Italiano Endurance Gt4, conquistato lo scorso anno al termine di una stagione di assoluto spessore e contro avversari di grande livello. Una progressione che ha visto il giovane ticinese conquistare una vittoria, due secondi e un terzo posto nella stagione di debutto nelle competizioni Gran Turismo.
Riccardo Chiesa: «Sono davvero molto soddisfatto di tornare in pista e di farlo con Easy Race, al volante di una Ferrari e con questo importante progetto. Sarà un nuovo step, con una nuova vettura, un nuovo team e una nuova stimolante sfida che non vedo l’ora di iniziare. Negli ultimi anni il livello della Gt Cup è sempre stato molto alto, ma mi piace mettermi in gioco e sono sicuro che troveremo un grande feeling con il team per disputare una bella stagione».

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved