Automobilismo

Agosto caldo per la Formula E: 6 gare un 9 giorni

A Berlino, con un'intensa tabella di marcia, in agosto calerà il sipario sul tribolato mondiale 2019/20

Pronti a scattare (Keystone)
17 giugno 2020
|

Per gli appassionati di Formula E si profila un'abbuffata agostana di appuntamenti. A inizio agosto, in nove giorni, si disputeranno infatti ben sei gare, tutte sul circuito di Berlino, che faranno calare il sipario sul tribolato campionato 2019/20. La Fia ha infatti dato il suo benestare alla nuova tabella di marcia proposta dagli organizzatori della Formula E.

Il circuito dell'aeroporto di Tempelhof ospiterà le prove, a porte chiuse, il 5, 6, 8, 9, 12 e 13 agosto. «Ogni doppio 'eGran Premio si svolgerà su configurazioni differenziate del circuito, cosa che permetterà di mantenere un invariato interesse sportivo tra una gara e l'altra», spiegano gli organizzatori un una nota stampa. Assenza di pubblico a parte, il numero di persone nel paddock sarà limitato a «mille persone contemporaneamente». Saranno in vigore «rigorose misure di distanziamento sociale» e «la maggior parte degli incontri - come i controlli amministrativi, i briefing dei piloti e dei team manager e le audizioni dei commissari - avverranno in videoconferenza».

La Formula E è ferma dal 29 febbraio, data del quinto dei 14 appuntamenti inizialmente previsti in nel campionato 2019/2020. Otto in totale le prove cancellate dallo stop imposto dalla pandemia: Sanya, Roma, Parigi, Seoul, Giacarta, New York e due gare a Londra). A guidare la classifica generale dei piloti è il portoghese Antonio Felix da Costa, mentre il miglior svizzero, il ginevrino Edoardo Mortara, occupa il 7° posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔