Miglior sportivo ticinese

Un sostegno attraverso la vostra candidatura

Segnalate entro il 30 giugno ai responsabili del concorso 'miglior sportivo ticinese' gli atleti più meritevoli di un 2020 davvero molto particolare

Filippo Colombo miglior sportivo 2019 premiato da Luca Cereda (Ti-Press/Golay)
9 giugno 2020
|

Concorso ormai radicato nella tradizione degli eventi ticinesi a sfondo sportivo, il "Miglior sportivo ticinese" del 2020 sarà particolare, in quanto inserito in un anno lungo il quale gli atleti hanno dovuto rivedere i propri obiettivi stagionali così come pure trovare alternative per continuare ad allenarsi ad alti livelli. Per significare loro il proprio sostengo, il concorso "Miglior sportivo ticinese" si fa promotore di un'iniziativa a supporto degli sportivi ticinesi, nell'intento di dare loro una motivazione in più. Da sempre "Miglior Sportivo Ticinese" è finalizzato a motivare i talenti di casa nostra, e mai come oggi questo è importante e acquisisce un significato ancora più particolare.

Uno stimolo, una motivazione

Viene quindi rivolto a tutti l'invito a segnalare entro il 30 giugno tutti gli sportivi meritevoli che quest'anno avevano o hanno in programma obiettivi ambiziosi per il futuro e che nonostante la situazione delicata non hanno mai smesso di allenarsi in vista di un ritorno alle competizioni di alto livello. Per farlo, occorre inviare una email a info@aiutosport.ch indicando nome, cognome, anno di nascita dello sportivo e i principali risultati ottenuti e gli obiettivi futuri.

Attenzione ai criteri minimi d'annuncio: il regolamento prevede un livello minimo d'accettazione, lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale, o per gli sport di squadra l'apparenza alla squadra e élite nazionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔