CALCIO

Gelson Fernandes si ritirerà a fine stagione

Il centrocampista dell'Eintracht Francoforte ha vestito 67 volte la maglia rossocrociata. Verrà ricordato per il gol vittoria contro la Spagna ai Mondiali 2010

14 maggio 2020
|

Gelson Fernandes si ritirerà a fine stagione. Il centrocampista dell'Eintracht Francoforte, 34 anni a settembre, lo ha annunciato sul suo account Twitter. Il centrocampista, che ha indossato la maglia della squadra svizzera per 67 volte (2 gol), ha partecipato a cinque fasi finali tra Mondiali e Europei (2008, 2010, 2014, 2016 e 2018).

Arrivato a Sion all'età di cinque anni da Capo Verde, Gelson Fernandes ha iniziato la sua carriera professionale con i vallesani nel 2004. Ha poi firmato per il Manchester City prima di scoprire il campionato francese a St-Etienne e dal 2014 al Rennes (tre anni), prima di firmare per l'Eintracht. Vero giramondo, ha giocato in Italia (Chievo e Udinese), Leicester, Sporting e Friburgo.

Giocatore di fatica, elemento importante dello spogliatoio svizzero sotto la guida di Ottmar Hitzfeld, Gelson Fernandes sarà per sempre ricordato per aver segnato il gol nella vittoria (1-0) della Svizzera contro la Spagna ai Mondiali 2010 in Sudafrica, Mondiali che le Furie rosse avrebbero poi vinto in finale contro l'Olanda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE