OLIMPIADI

Terza medaglia per Siri Wigger

Ai Giochi olimpici della gioventù la zurighese chiude al secondo posto la 5 km di fondo a stile classico

21 gennaio 2020
|

La zurighese Siri Wigger si sta illustrando come una delle grandi protagoniste dei Giochi olimpici della gioventù in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver conquistato due medaglie d'oro, oggi la giovane fondista si è messa al collo anche l'argento nella 5 km a stile classico. Nella Vallée de Joux è stata superata dalla svedese Märta Rosenberg. La Wigger aveva conquistato l'oro nel cross e nello sprint. La delegazione svizzera ha così festeggiato la 23ª medaglia di una manifestazione che si concluderà domani.

Ed è andata alla Svizzera anche una delle nuove prove proposte dai Giochi vodesi: quella del cross misto a squadre, con due snowboarder e due sciatori. Anouk Doerig, Marie Krista, Valerio Jud e Robin Tissières si sono dimostrati i più bravi nell'interpretare questo nuovo format. Tuttavia, la medaglia non verrà contabilizzata in quanto vi erano numerose squadre formate da elementi di nazioni diverse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE