Ippica

Un cast d'eccezione per il 27° Longines Csi Ascona

Dal 18 al 21 luglio all'ex aerodromo saranno impegnati alcuni tra i migliori cavalieri al mondo

Ti-Press
27 giugno 2019
|

Sarà l’edizione numero 27 della storia del Csi di Ascona quella che andrà in scena da giovedì 18 a domenica 21 luglio. Nato come un ‘semplice’ tre stelle, mantenute per le prime 24 edizioni, nel 2016 il concorso ippico asconese ha compiuto il salto di categoria, divenendo un 4 stelle, e dall’anno successivo aggiungendoci la quinta, distintivo che poche altre manifestazioni in Svizzera possono vantare (le altre sono Basilea, Losanna e Ginevra, oltre al Csio di San Gallo).
Complessivamente, ad Ascona saranno impegnati circa 120 tra cavalieri. Fra questi spiccano gli irlandesi Shane Breen e Denys Lynch, gli inglesi Michael e Robert Whitaker nonché Laura Renwick. Seguiti a ruota dagli italiani Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi, dall’egiziano Abdel Said, dal brasiliano Marlon Modolo Zanotelli e dal belga Nicola Philippaerts. A fare gli onori di casa saranno Beat Mändli, Paul Estermann, Janika Sprunger, Pius Schwizer, Christina Liebherr, Jane Richard-Philips e il ticinese Fabio Crotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE