Ciclismo su pista

La prima medaglia rossocrociata è d'argento

Agli Europei multidisciplina Stefan Bissegger, Théry Schir, Frank Pasche e l'ex Vc Mendrisio Cyrille Thièry si sono inchinati in finale all'Italia di Viviani.

3 agosto 2018
|

La prima medaglia rossocrociata agli Europei multidisciplina di Glasgow e Berlino è arrivata dal ciclismo su pista e più precisamente dall'inseguimento a squadre, disciplina in cui Stefan Bissegger, Théry Schir – che in finale ha rimpiazzato Claudio Imhof –, Frank Pasche e l'ex Vc Mendrisio Cyrille Thièry hanno conquistato l'argento. Qualificatisi per l'ultimo atto superando in semifinale la Francia con tanto di record nazionale (3'56"542), in finale gli elvetici si sono inchinati alla corazzata Italia (Francesco Lamon, Michele Scartezzini, Elia Viviani e Filippo Ganna), impostasi in 3'55”401 contro il 3'59”705 della Svizzera.

A conquistare la seconda medaglia per i colori elvetici ci ha poi pensato il 30enne vodese Tristan Marguet, che nello scratch ha conquistato il bronzo chiudendo alle spalle dell'ucraino Roman Gladsyh (oro) e del francese Adrien Garel (argento).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE