Atletica

Il Galà fa ancora il botto, a Bellinzona Justin Gatlin

Lo statunitense, campione del mondo in carica sui 100 m, sarà uno dei protagonisti del meeting del Comunale, in programma mercoledì 18 luglio

19 giugno 2018
|

Per la prima volta nella storia il campione del mondo in carica della gara regina dell’atletica, ovvero i 100m maschili, sarà presente nella Svizzera italiana! L’americano Justin Gatlin, capace di battere a Londra Usain Bolt nell’ultimo sprint della carriera del giamaicano, ha scelto di deliziare mercoledì 18 luglio 2018 lo splendido pubblico dello Stadio Comunale con la sua velocità, che lo ha portato a correre in carriera in 9”74, ciò che lo rende il 5° uomo più rapido di sempre nella disciplina di cui è stato anche campione olimpico!
Gatlin in carriera ha collezionato un numero impressionante di medaglie (3 ori mondiali outdoor, 2 indoor e uno olimpico, oltre a 5 argenti iridati e a 2 argenti e 2 bronzi a cinque cerchi), ha messo in bacheca tre trofei della Diamond League ed è stato capace in dieci stagioni diverse di scendere sotto la “mitica” barriera dei 10” netti. Con questo grandissimo e straordinario colpo il comitato d’organizzazione del Galà dei Castelli è certo di poter offrire uno spettacolo imperdibile, contornato da molti altri atleti di assoluta caratura mondiale.
Come è già stato il caso in passato con altri campioni (su tutti ricordiamo il detentore del record del mondo sui 110m ostacoli Aries Merritt, la campionessa olimpica del salto in lungo Brittney Reese o la dominatrice del lancio del disco femminile Sandra Perkovic), a richiamare il fenomeno newyorkese a Bellinzona sono stati l’imbattibile ambiente e la familiarità di un meeting sempre più richiesto, amato e apprezzato da molte stelle internazionali oltre che da tutti i migliori atleti rossocrociati.
A questo proposito ricordiamo la già annunciata presenza delle punte di diamante elvetiche in vista dei Campionati Europei di Berlino (05-12 agosto), come i freschi di selezione Mujinga Kambundji, Ajla Del Ponte, Léa Sprunger, Alex Wilson o Julien Wanders, che al Galà disputeranno proprio l’ultima gara prima di confrontarsi con il resto del continente nella capitale tedesca: un ulteriore motivo per non mancare di assistere alla serata del 18 luglio.
I biglietti per assistere all’ottava edizione del Galà dei Castelli sono già in prevendita con dei forti ribassi: tutte le informazioni, anche per l’interessantissimo UBS Family Package (due entrate spalti per adulti e altrettanti buoni pasto e bibita, al vantaggioso prezzo di 30.- CHF), sono disponibili sul sito galadeicastelli.ch. Inoltre, grazie alla collaborazione con Arcobaleno, Tilo e le FFS, è stato possibile introdurre uno sconto del 20% sui biglietti della comunità tariffale per recarsi all'evento con i mezzi pubblici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔