Altri sport

Federer batte Berdych e va in finale

14 luglio 2017
|

7-6(4), 7-6(4), 6-4 in 2 ore e 19 minuti: questo il risultato con il quale Roger Federer ha battuto Tomáš Berdych, conquistando la finale di Wimbledon contro Marin Cilic. Ora si aspetta la finale di domenica, alle ore 15.

Una partita sofferta, molto tattica. Federer si è lasciato sfuggire nel primo set il vantaggio di un break, arrivando poi al tie-break. Stesso copione nel secondo set. Poi, nel terzo set, Federer ha preso il volo.

"Mi sento un privilegiato, non posso quasi crederci," ha dichiarato il basilese. "L'anno scorso sono stato fermo sei mesi dopo Wimbledon: ho avuto modo di capire cosa sarà la mia vita dopo il tennis, voglio essere un buon papà e un buon marito. Ma ho anche dato riposo al mio corpo. Non era certo che tornassi: e invece sono di nuovo al centrale di Wimbledon, dove tutti i tennisti vorrebbero essere almeno una volta."

Se domenica dovesse arrivare un'altra vittoria, Federer conseguirebbe il record di successi sulla gloriosa erba di Wimbledon. (Ansa/red)


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔