Keystone
Mondiali di hockey
19.05.2018 - 18:040

La Svizzera cerca una nuova impresa

Alle 19.15 la semifinale contro il Canada. Genoni confermato a difesa della gabbia. Pääjärvi: "Indifferente il nostro avversario in finale"

Quasi tutto pronto per la seconda semifinale di questo Mondiale. La Svizzera affronta il favorito Canada. Fischer schiera in porta Genoni. Difesa confermata: Josi-Diaz, Kukan-Untersander, Fora-Muller e Frick settimo difensore. Pure in attacco nessuna novità. "Fiala-Corvi-Niederreiter, Meier-Vermin-Andrighetto, Hofmann-Haas-Moser, Scherwey-Schäppi-Rod e Baltisberger in qualità di tredicesimo attaccante.

Intanto gli svedesi, già qualificati per la finale, attendono di sapere il nome del loro avversario. "È indifferente", racconta Magnus Pääjärvi, l'attaccante degli Ottawa Senators. "Il Canada ha ovviamente grandi individualità e in questo tipo di competizione si esalta. La Svizzera l'abbiamo già affrontata e nonostante la vittoria non è stata una sfida semplice, è molto ben organizzata ed è progredita. D'altronde non si batte la Finlandia per caso", conclude il numero 91 della Svezia. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
canada
finale
© Regiopress, All rights reserved